Italia – Meeting Giovani MGS Triveneto: #chiamati

30 Settembre 2020

Italia – settembre 2020 – L’Ispettoria salesiana Italia Nord Est (INE) ha iniziato insieme ai giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) Triveneto un percorso per seguire Gesù, diventare suoi amici ed imparare da Lui ad accogliere la vita come un dono e una missione per gli altri. Questo cammino è scandito da tre grandi appuntamenti: Meeting Giovani MGS: #chiamati (20 settembre), #discepoli (14 marzo-2021), #missionari (5-6 giugno-2021). Questi appuntamenti coinvolgono tutti i giovani dell’MGS Triveneto provenienti dalle case salesiane e si intrecciano con il cammino formativo locale che attraverso degli incontri approfondisce i temi delle tre giornate. Il Meeting del 20 settembre ha coinvolto circa 1.000 ragazzi delle case salesiane e, a causa della pandemia, si è svolto in tre luoghi: Udine-Bearzi, Mestre e Verona-San Zeno. La giornata è stata caratterizzata da momenti di preghiera, gioco e riflessione sul tema della chiamata, grazie ad alcuni spunti riflessivi, video e testimonianze.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".