Spagna – 163 giovani stranieri accompagnati dalla “Fundación Don Bosco”

01 Ottobre 2020

Spagna – ottobre 2020 – Tra i mesi di marzo e settembre la “Fundación Don Bosco”, attraverso il progetto “Accompagnamento educativo ai giovani”, ha accompagnato 163 giovani stranieri, tra i 18 e i 21 anni, dislocati in otto località dell’Andalusia e delle Isole Canarie, che vivono in una situazione di strada e senza risorse economiche. Sono ragazzi e ragazze che provengono principalmente dal Servizio per la Tutela dei Minori, che risiedono in centri per minori, ostelli o appartamenti condivisi. Questa situazione impedisce loro di generare le condizioni necessarie per lo sviluppo personale, l’emancipazione e l’autonomia. La “Fundación Don Bosco”, in linea con la Strenna 2021 del Rettor Maggiore «Mossi dalla speranza: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5)», ribadisce il suo impegno nei confronti di questi giovani che sono, senza dubbio, tra i preferiti di Don Bosco. Il progetto si sviluppa con fondi della “Fundación Don Bosco”, in collaborazione con la Famiglia Salesiana, “Misiones Salesianas”, e il sostegno della Giunta dellAndalusia, del Comune di Santa Cruz di Tenerife e della “Fundación el Palmar”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".