Kenya – L’ambasciatore israeliano visita il Don Bosco Makuyu e Embu

02 Ottobre 2020

Kenya – settembre 2020 – Il 24 settembre l’ambasciatore israeliano in Kenya, S.E. Oded Joseph, accompagnato dalla Sig.ra Nermine, Fondatrice e CEO di “Water 4 Mercy”, ha effettuato una visita al “Don Bosco Makuyu Technical Institute” e al “Don Bosco Technical Institute Embu”. Entrambi si sono detti impressionati dai progetti intrapresi dalle istituzioni salesiane. Alla visita erano presenti anche don Simon Asira, Ispettore dell’Africa Est (AFE), don Eric Mairura, don Frederick Swai, il salesiano coadiutore John Njuguna, Sam Ebale, don Isaac Maina, e Nancy Ndung’u. Il vicedirettore del “Don Bosco Tech Africa” (DBTA), John Njuguna, ha spiegato agli ospiti come il DBTA stia dando competenze ai giovani in Africa per la trasformazione socio-economica, sottolineando la grande importanza dell’agricoltura in Africa, e che il 90% dei diplomati del “Don Bosco TVET”, grazie alle competenze professionali acquisite, lavora in proprio o come dipendente. In questa prospettiva il DBTA sta collaborando con l’Agenzia israeliana per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo e il Ministero degli Affari Esteri, per introdurre soluzioni tecniche israeliane all’interno dei centri Don Bosco, al fine di promuovere la cooperazione e lo sviluppo in Africa attraverso i giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".