Ungheria – Una grande vetrata dedicata al Servo di Dio José Vandor

08 Giugno 2016

Dorog, Ungheria – 4 giugno 2016 – “Missionario della compassione, che come Gesù ha vissuto la misericordia, dedicando la sua vita salesiana a Cuba”. Con queste parole il cardinale arcivescovo di Budapest e Primate d'Ungheria, Péter Erdö, ha ricordato, in una solenne concelebrazione eucaristica sabato 4 giugno nella chiesa parrocchiale di S. Barbara a Dorog, la testimonianza del salesiano Servo di Dio José Vandor (1909-1979). In tale circostanza è stata benedetta una grande vetrata della chiesa dedicata a don Vandor, come segno della memoria che la comunità cristiana e civile di Dorog conserva del suo illustre concittadino, missionario a Cuba.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".