Belgio – DBI - Progetto “DBWAVE”, per una rete europea della formazione professionale salesiana

05 Novembre 2020

Bruxelles, Belgio – novembre 2020 - Il progetto DBWAVE, sostenuto dal programma “Erasmus+” dell’Unione Europea, compie un anno. Il progetto, cui aderiscono 8 partner salesiani da 6 Paesi diversi, inclusa l’organizzazione europea “Don Bosco International” (DBI), si propone di rafforzare la rete europea salesiana della Formazione Professionale (FP). Un anno fa i partner del progetto si riunivano presso la casa salesiana di Aschau-am-Inn (Monaco, Germania) per dare avvio ad un percorso destinato a durare due anni. La pandemia ha ritardato poi alcune attività di apprendimento e verifica tra pari (peer learning e peer review), che potranno essere recuperate con un’estensione del progetto per ulteriori sei mesi, ma non ha fermato alcuni processi volti a sostenere la strategia di internazionalizzazione delle reti nazionali della FP salesiana. Al termine del primo anno i partner hanno coinvolto studenti della FP salesiana di Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna e Ungheria in un concorso per la selezione del logo ufficiale del progetto DBWAVE. Il vincitore, autore del logo, è Davide Bovo, studente dei corsi di grafica del Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di Mestre (Venezia, Italia).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".