Guatemala – Esercizi spirituali dei Salesiani Cooperatori e iniziative di solidarietà per le comunità colpite dalla tempesta tropicale Eta

09 Novembre 2020

Città del Guatemala, Guatemala – novembre 2020 – Nei giorni 7 e 8 novembre si sono svolti gli esercizi spirituali dei Salesiani Cooperatori del Guatemala, con studio, riflessione e valutazione sul tema “Il Progetto di Vita Apostolica e il nostro impegno”. L’evento con 70 partecipanti è stato coordinato dal Centro Locale “Domingo Savio” e si è svolto sulla piattaforma Zoom. È stata una occasione per riflettere sull’azione del Salesiano Cooperatore alla luce del Progetto di Vita Apostolica, meditando sui vari articoli, con momenti di condivisione; e su come è stata vissuta la spiritualità del Salesiano Cooperatore in tempi di pandemia, senza perdere la speranza e rimanendo in contatto con i destinatari. Ci sono stati alcuni momenti di condivisione delle esperienze e un momento di preghiera per le comunità dell’Alta Verapaz, dove c’è una forte presenza salesiana, che sono state duramente colpite dalla tempesta tropicale Eta. Sono state condivise diverse iniziative di solidarietà per sostenere le loro necessità.     

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".