Kenya – Il Sistema Preventivo Salesiano e l’educazione ecologica

30 Novembre 2020

Nairobi, Kenya – novembre 2020 – Il 25 novembre, durante il Corso di Formazione per lo Sviluppo delle Capacità del “Salesian TVET Centre Management” – un corso di formazione in lingua inglese che vede coinvolti 40 partecipanti – è stato organizzato un webinar incentrato sul tema Ecologia e sul Sistema Preventivo Salesiano. All’evento, organizzato dal “Don Bosco Tech Africa (DBTA) e dall’“International Training Centre of ILO” (ITC-ILO), è intervenuto don Joshtrom Isaac Kureethadam, SDB, Coordinatore del Settore Ecologia e Creato del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. Don Kureethadam ha parlato di “Mettere in azione la Laudato Si’”, ispirandosi al Sistema Preventivo Salesiano; ha presentato le sfide ecologiche e educative che minacciano la Casa Comune e l’opportunità di coinvolgere e mobilitare vari attori per creare un movimento popolare guidato dai giovani per prendersi cura dell’ambiente. Don Kureethadam si è anche complimentato con il “DBTA” per gli sforzi compiuti verso un’ecologia integrale, affermando che l’educazione sull’argomento aiuta a comprendere la crisi e a dare risposte concrete che influiscono direttamente e in modo significativo sul mondo che ci circonda.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".