Italia – “Tu sei la forza”, l’ultimo lavoro del coro “Joyful P.O.P.” dell’oratorio salesiano di Alcamo

01 Dicembre 2020

(ANS – Alcamo) – In occasione del Forum Educatori, tenutosi online, domenica 29 novembre 2020, il coro “Joyful P.o.P” di Alcamo ha presentato il suo ultimo lavoro: l’incisione di una cover del brano “Tu sei la forza” di Eman. La rivisitazione per coro polifonico del brano è stata sapientemente svolta da Chiara Raneri, giovane cantante dallo spirito salesiano, nonché direttrice del coro Joyful, una realtà in continua crescita unita dall’amore per Don Bosco. La registrazione delle voci è stata a cura di Federico Giacalone e Chiara Raneri.

È semplice intuire il motivo per il quale è stata realizzata questa cover: in un momento così delicato il bisogno di chiedere forza è davvero incessante.

Oltre alla forza, altri motivi, come quello della speranza e della certezza, rappresentano non soltanto parole chiave del bellissimo canto, quanto elementi che fanno parte di un accordo che, cantato, si innalza a preghiera: è la forza della preghiera che dona speranza e certezza.

Anche la prima presentazione del videoclip, nella prima domenica d’Avvento, non è stata casuale, ma ha voluto esprimere l’opportunità per augurare a tutti un buon cammino di attesa, magari unendosi alla preghiera del coro.

Il video della cover del coro “Joyful P.O.P.” è disponibile in rete.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".