Argentina – Creato il gruppo “Giovani de I Becchi”

03 Dicembre 2020

Rodeo del Medio, Argentina – dicembre 2020 – Gli allievi del corso “Vox Dei 2020” della Scuola Vitivinicola “Don Bosco” di Rodeo del Medio (Mendoza), appartenente all’Ispettoria salesiana Argentina Nord (ARN), hanno creato il gruppo “Giovani de I Becchi”. Costituito come uno spazio per “Caritás Juvenil”, il gruppo fa leva sul desiderio di aiutare da parte dei benefattori e la volontà di generare un cambio di paradigma da parte dei giovani. Esso si presenta come un’iniziativa aperta a tutti coloro che si sentono “uniti da una nuova speranza”. Il gruppo ha svolto le sue prime azioni di solidarietà portando vestiti alla mensa dei bambini “Raytos de esperanza” e preparando frittelle da condividere con loro. In seguito, i giovani hanno pensato di continuare a prendere iniziative di questo tipo per aiutare l’intera comunità. Così è nato il gruppo “Giovani de I Becchi”. Una delle recenti attività è consistita nella raccolta di spinaci dell’azienda agricola destinata alla pratica degli alunni dell’opera di Rodeo del Medio e nella successiva consegna nelle strade dei quartieri poveri della zona.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".