Messico – Giornata Salesiana di Progettazione Educativa Pastorale

15 Giugno 2016

Città del Messico, Messico – giugno 2016 – Nei giorni 10-11 giugno nell’Istituto “Domingo Savio” si è svolto l’incontro dei Salesiani attivi nella Pastorale scolastica. Diversi i temi trattati, tra i quali la “Prevenzione della violenza a scuola”, con una conferenza del magistrato Homero Pantoja Rivas, che ha evidenziato il problema del bullismo; e la “Sfida dell’Educazione nel Secolo XXI”, con il contributo di Leonardo Kourchenco, esperto in Comunicazione e Educazione, che ha sottolineato l’importanza della tecnologia nelle lezioni. I partecipanti hanno modificato il codice etico scolastico a favore della protezione dei minori e revisionato missione, visione e obiettivi strategici in considerazione delle sfide attuali per le scuole salesiane in Messico. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".