India – Lezioni di recupero per 507 bambini delle baraccopoli di Mumbai

07 Dicembre 2020

Mumbai, India – dicembre 2020 – La “Don Bosco Development Society (DBDS), l’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo dell’Ispettoria salesiana di Mumbai (INB), sta conducendo lezioni di recupero, online e in presenza, per 507 bambini delle baraccapoli di Mumbai. Gli insegnanti, in un ambiente sicuro, dedicano 2-3 ore al giorno per coprire il programma prestabilito, utilizzando ausili audiovisivi e dei registri per tenere traccia dei progressi e dei risultati di apprendimento di ogni bambino. Il Coordinatore del Progetto si è incontrato con gli insegnanti per valutare il lavoro svolto e con i genitori dei bambini, ringraziandoli per la loro dedizione, motivazione e impegno a far proseguire l’educazione dei loro figli malgrado le difficoltà causate dalla pandemia. I genitori sono stati informati delle linee guida fornite dal dipartimento per l’educazione, della presenza obbligatoria dei genitori durante le lezioni online dei bambini, del programma e della valutazione degli studenti. Inoltre, si è svolto un incontro di formazione per 20 insegnanti e 6 membri dello staff, facilitato da Surekha Pednekar, sugli obiettivi del progetto, la gestione delle classi, il materiale didattico e le difficoltà di apprendimento.         

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".