Italia – Incontro online con le famiglie dei salesiani della Sicilia

11 Dicembre 2020

Italia – dicembre 2020 - In occasione della solennità dell’Immacolata Concezione e dell’anniversario della nascita dell’Oratorio Salesiano, l’8 dicembre l’équipe dei familiari dei Salesiani dell’Ispettoria della Sicilia (ISI) ha organizzato un incontro con genitori, fratelli e sorelle dei salesiani siciliani sparsi per l’Italia. Guidati dall’Ispettore don Giovanni D’Andrea e dal delegato dell’équipe, don Alfredo Calderoni, salesiani e parenti si sono ritrovati – o incontrati per la prima volta – attraverso la piattaforma di Google Meet per continuare un cammino, intrapreso nel 2018, di crescita e condivisione della propria esperienza, in quanto accomunati da un figlio/fratello salesiano. Per i familiari ha rappresentato non solo un momento di riflessione sull’importanza della famiglia nel cammino dei consacrati, ma anche un’occasione per crescere nel servizio, nell’attenzione, nella cura verso il prossimo, come fece Don Bosco già in quel lontano 8 dicembre 1841, con il giovane Bartolomeo Garelli.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".