India – La scuola salesiana “Don Bosco High School – Matunga” riceve prestigiosi premi

04 Gennaio 2021

(ANS – Mumbai) – La scuola salesiana “Don Bosco High School – Matunga”, a Mumbai, è stata costantemente riconosciuta come una delle migliori scuole in India. È ben nota per la sua incessante ricerca dell'eccellenza nell'esigente campo dell'educazione. Oltre che a livello accademico, è considerata una delle istituzioni più importanti in India anche nel campo dello sport.

Nei mesi di novembre e dicembre 2020, due importanti riviste che conducono indagini sull'istruzione in India - Education Today e Education World - hanno pubblicato la lista delle migliori scuole in India e nei rispettivi Stati per l'anno accademico 2019-2020.

La scuola “Don Bosco High School – Matunga” si è classificata al primo posto a Mumbai e al secondo in tutta l’India. Le scuole sono state valutate in base a dieci parametri: reputazione accademica, attenzione individuale, fornitura di infrastrutture, insegnamento innovativo, sicurezza e igiene, educazione allo sport, rapporto qualità/prezzo, sviluppo olistico, qualità della gestione della leadership e delle attività curriculari.

Lo scorso 30 dicembre, inoltre, la scuola si è guadagnata il riconoscimento da parte di Education Today che le ha riconosciuto il primo posto, in tutta l’India, nella categoria “Parents Choice Award”, il premio relativo alla scelta dei genitori, nell’ambito delle scuole maschili.

Inoltre, Education World, ha riconosciuto alla scuola il decimo posto, a livello nazionale, e il terzo nello Stato di Maharashtra e nella città di Mumbai. Questa volta, i criteri per l’assegnazione del premio sono stati: il benessere e lo sviluppo degli insegnanti, la competenza del corpo docente, l'educazione sportiva e curricolare, l'offerta di infrastrutture e simili.

Don Bernard Fernandes, preside della “Don Bosco High School”, si è detto contento di ricevere questa buona notizia. "Non ci poteva essere modo migliore per concludere l'anno, che essere vincitori di questi premi. – ha affermato – Siamo contenti di aver ricevuto questi riconoscimenti, specialmente in un anno difficile come il 2020. La nostra scuola ha una forte cultura ed etica salesiana, ed è questa buona base che ci ha permesso di raggiungere questo livello di eccellenza”, ha concluso don Fernandes.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".