Cina – Mons. Luigi Versiglia taglia i capelli a don Carlo Braga
In evidenza

05 Gennaio 2021

Cina – 1920 – La foto ritrae Mons. Luigi Versiglia (1873-1930), vescovo salesiano, martire, dichiarato santo nel 2000, intento a tagliare i capelli ad un giovane don Carlo Braga (1885-1971), missionario salesiano in Cina e nelle Filippine, Servo di Dio, di cui ricorre quest’anno il 50° della morte. Questo tratto molto famigliare è segno della grande carità che spingeva Mons. Versiglia a mettersi a disposizione dei suoi missionari. Lo stesso don Carlo Braga testimoniò: “Aveva attenzioni veramente materne per i suoi missionari. Li visitava quando erano malati, servendoli personalmente, come ebbi io stesso a sperimentare in una mia malattia”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".