Argentina – Ricordi e inaugurazione della casa salesiana di Paraná

07 Gennaio 2021

Paraná, Argentina – dicembre 2020 – La settimana scorsa, dopo il pranzo speciale e atipico che hanno avuto i Diplomati del 2020, sono stati celebrati i 25 anni dalla "promozione", avvenuta nel 1995, dell'Istituto  Salesiano “Dr Enrique Carbó”, dell’opera salesiana di Paraná. Per vari motivi, non tutti gli Exallievi hanno potuto partecipare, ma si sono uniti via Zoom. Qualche giorno fa, inoltre, è stata installata nella casa di Paranà, un'opera di Alejandro Marmo, artista argentino. Il suo lavoro fa parte del progetto "La simbologia della Chiesa che guarda al Sud", che ha ricevuto l'approvazione di Papa Francesco e che l'artista ha saputo materializzare. Vale la pena ricordare che questo nativo di Buenos Aires, 49 anni, documenta la vita di personaggi, santi e religiosi che hanno cambiato il corso della storia con le loro idee e le loro azioni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".