Brasile – Incontro dei salesiani in formazione dell’Ispettoria di Belo Horizonte

11 Gennaio 2021

Barbacena, Brasile – gennaio 2021 – Dall’8 al 10 gennaio si è svolto l’incontro dei salesiani in formazione dell’Ispettoria di Belo Horizonte (BBH), organizzato grazie allo sforzo congiunto di don Natale Vitali, Superiore dell’Ispettoria BBH, e don José Ricardo Mole, Vicario Ispettoriale e Delegato per la Formazione. All’evento hanno partecipato 30 salesiani in formazione, tra questi, i novizi dell’Ispettorie di Manaus (BMA) e Campo Grande (BCG), che stanno vivendo la tappa formativa del noviziato a Barbacena. L’incontro si è svolto con l’obiettivo di riunire i salesiani in formazione, essere un’occasione di svago e convivenza, promuovere la formazione e la riflessione su alcuni argomenti rilevanti per i giovani salesiani. “Reti Sociali e il Carisma Salesiano”, è stato il tema centrale dell’evento presentato da don Denis Dutra Marques, SDB, per sensibilizzare i giovani salesiani e i salesiani in formazione sull’importanza della presenza salesiana nei “cortili virtuali” e alla forza carismatica della comunicazione Sociale per i Salesiani di Don Bosco. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".