Ungheria – La rappresentazione del Natale online dei salesiani di Budapest

20 Gennaio 2021

Budapest, Ungheria – dicembre 2020 – La storia della nascita di Gesù Cristo è una tradizione della chiesa salesiana di Maria Ausiliatrice a Budapest, nel distretto di Óbuda, che viene rappresentata ogni anno il 24 dicembre. Quest’anno a causa della pandemia non è stato possibile realizzarla, ma un gruppo di persone ha lanciato l’idea di farla online con fotografie in costume che rappresentassero varie scene del presepe da raccogliere in un video. Così, attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook, i fedeli della comunità di Budapest-Óbuda hanno sperimentato la bellezza di stare insieme online e hanno potuto diffondere un messaggio di amore, speranza e positività. Venti famiglie hanno preso parte alla rappresentazione del presepe, con il supporto tecnico degli studenti della scuola media salesiana “San Pietro e Paolo”. Don János Andrásfalvy, SDB, Superiore dell’Ispettoria dell’Ungheria (UNG), ha offerto un pensiero conclusivo incoraggiando la comunità virtuale a osare e sperare. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".