Russia – Celebrata la festa di Don Bosco a Mosca

04 Febbraio 2021
Foto: Olga Hrul

Mosca, Russia – gennaio 2021 – Il 31 gennaio, nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, è stata celebrata la festa di Don Bosco. Durante la Messa, presieduta dal Nunzio Apostolico in Russia, l’Arcivescovo Giovanni d’Aniello, i Salesiani Cooperatori hanno rinnovato le loro promesse. Al termine della celebrazione centinaia di fedeli e ospiti della cattedrale hanno ricevuto una benedizione con le reliquie di San Giovanni Bosco. La casa editrice salesiana “Don Bosco” ha organizzato insieme ai giovani dell’oratorio ed ai Salesiani Cooperatori una mostra di libri salesiani. Inoltre, gli animatori salesiani hanno preparato una grande festa per tutti i bambini del catechismo e un gruppo di ragazzi ha conosciuto la vita di Don Bosco attraverso un itinerario virtuale nei luoghi salesiani. Alla sera i giovani dell’oratorio parrocchiale hanno fatto un percorso sulla vita e la spiritualità di Don Bosco. Attualmente a Mosca è presente una comunità salesiana con parrocchia, oratorio e centro giovanile, catechesi, Centro Cooperatori, Centro assistenza ragazzi di strada; due comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice e i Salesiani Cooperatori.

Suor Nataliya Vakulishyna, FMA

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".