Belgio – “VIA Don Bosco” e la Ministro Kitir insieme per l’istruzione dei più vulnerabili

05 Febbraio 2021

Brussel, Belgio – 24 gennaio 2021 – In occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione, la ONG salesiana “VIA Don Bosco”, dell’Ispettoria Belgio Nord-Olanda (BEN), ha incontrato online la Ministro della Cooperazione allo Sviluppo del governo belga, Meryame Kitir, per consegnarle una petizione che mira a fare del diritto all’istruzione per le ragazze una priorità nella politica di sviluppo. VIA Don Bosco ha lanciato la campagna “Vorrei anche tornare a scuola…” per attirare l’attenzione del governo belga sui giovani vulnerabili del Sud del mondo, e le ragazze in particolare, che si trovano a rischio di non poter tornare a scuola a causa della crisi generata dalla pandemia. 2.337 persone hanno firmato la petizione e il Ministro Kitir ha dato il suo pieno sostegno affermando: “L’istruzione è fondamentale. Nella mia politica rivolgo una particolare attenzione alle pari opportunità per le ragazze. Attraverso il finanziamento di nuovi programmi pluriennali di ONG come ‘VIA Don Bosco’, continuerò a lottare per il diritto all’istruzione per tutti, soprattutto per i gruppi più vulnerabili”. VIA Don Bosco insieme alla Ministro Meryame Kitir s’impegna a garantire che ogni giovane, ragazza o ragazzo, abbia accesso a un’educazione inclusiva di qualità. Perché ogni giovane ha talenti che meritano di essere sviluppati.

VIA Don Bosco

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".