RMG – Don Pedro Junior Baquero nominato primo Superiore della Visitatoria PGS

22 Giugno 2016

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore, con il consenso del suo Consiglio, ha nominato don Pedro Junior Baquero primo Superiore della Visitatoria “Papua Nuova Guinea - Isole Salomone” (PGS), per il sessennio 2016-2022.

Don Baquero è nato a Manila, Filippine, il 15 settembre 1970 e ha emesso la sua prima professione a Bacolod il 1° aprile 1990. È stato ordinato sacerdote l’8 dicembre 1999 a Parañaque. Sin dall’epoca del suo tirocinio in Papua Nuova Guinea ha seguito le vocazione missionaria ad gentes, e ha frequentato successivamente il Corso di Formazione Missionaria Permanente presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma.

Tornato nel 2000 nell’allora Delegazione ispettoriale della Papua Nuova Guinea, ha trascorso 10 anni di vita missionaria di frontiera ad Araimiri, dove negli anni ha servito come Direttore e Parroco; e a Lariau, ricoprendo gli incarichi di Direttore, Parroco, Economo e Preside. Dal 2010 al 2014 ha servito la comunità della “Don Bosco Technical School” di Gabutu, nella capitale Port Moresby, ricoprendo i ruoli di Direttore, Economo e Preside.

È stato anche Delegato per la Pastorale giovanile e nel 2014 è divenuto incaricato della Delegazione Ispettoriale Papua Nuova Guinea - Isole Salomone, lavorando duramente per l’attuazione del Piano Educativo Pastorale Salesiano e del Piano Strategico elaborato dal Consiglio della Delegazione.

La cerimonia di insediamento avrà luogo a Port Moresby, Papua Nuova Guinea, il prossimo 9 luglio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".