Come mai? Un salesiano prete in Tunisia
In evidenza

17 Febbraio 2021

“Dal 5 al 10 ottobre del 2019 ho svolto la 'visita ispettoriale' alla comunità di Manouba-Tunisi… Essere in quel luogo mi ha riportato mentalmente indietro nel tempo di qualche anno. Ricordo della notizia di un confratello assassinato in Tunisia; l’ANS (Agenzia iNfo Salesiana) ne aveva dato prontamente il comunicato assieme alle altre testate giornalistiche.

A distanza di 8 anni, mi ritrovavo in quel luogo… Riflettendo su quella morte, la cosa che mi colpiva era il fatto che aveva prodotto dei frutti. Il luogo esatto dell’uccisione era diventato una sala per le attività didattiche degli allievi della scuola. In Polonia avevano raccolto dei fondi ed in memoria di Don Marek avevano attrezzato uno spazio giochi per i bambini. Altre iniziative si erano susseguite negli anni. Pensavo tra me e me che la morte di Don Marek, avvenuta in maniera tragica, poteva essere letta anche come 'speranza di vita' per i ragazzi della scuola, anche nel tempo a seguire”. (Dalla Presentazione di Don Giovanni D’Andrea, Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia)

Editrice Elledici

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".