Uganda – Progetto Agricoltura al “Don Bosco Palabek”: i “Contenitori dell’allegria”

25 Febbraio 2021

Palabek, Uganda – febbraio 2021 – Grazie all’aiuto della ONG salesiana “Don Bosco Jugendhilfe Weltweit” (Svizzera), nel campo rifugiati di Palabek si stanno costruendo dei magazzini denominati “Contenitori dell’allegria”, dove i profughi depositano i loro raccolti, secondo le rispettive disponibilità. Nel campo, infatti, ogni famiglia dispone di un piccolo appezzamento di terra di 30 metri per 30, che difficilmente da solo può soddisfare tutte le esigenze familiari. Per questo si è pensato di mettere insieme tutti i raccolti: in tal modo un’area può arrivare a raccogliere fino a 6 tonnellate di prodotti, che vengono poi venduti direttamente sul mercato, senza intermediari; e alla fine ogni rifugiato riceve il compenso in base al suo contributo. Con questo sistema i rifugiati possono comprare vestiti, articoli per l’igiene, cibo, medicine e possono persino provvedere all’istruzione dei loro bambini.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".