Ecuador – Iniziato il corso “Con gli occhi di Don Bosco”

03 Marzo 2021

Ecuador – marzo 2021 – Con il benvenuto del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, il 1° marzo è iniziato il corso in telepresenza dal titolo “Con gli occhi di Don Bosco”.  Il corso, della durata di cinque mesi, è animato dall’équipe del Centro Salesiano di Formazione Permanente America e da 16 tutor, exallievi dei corsi di Iniziazione alla Salesianità. È un’esperienza proposta come propedeutica ai corsi di salesianità del Centro che, come loro caratteristica, sono aperti ai laici, salesiani consacrati e membri della Famiglia Salesiana. Partecipano al corso 8 Ispettorie della Regione Interamerica e 11 della Regione America Cono Sud, con 29 laici, 29 SDB, 2 FMA, 4 ASC, 6 VDB e 12 Exallievi. È un esercizio di discernimento della realtà, in questo contesto di pandemia, e abbraccia le tematiche della globalizzazione, l’educazione, la famiglia, la comunicazione sociale e dell’impoverimento della situazione dei giovani, con il contributo del carisma, la pedagogia e spiritualità salesiana. Da qui il suo titolo significativo “Con gli occhi di Don Bosco”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".