RMG – Don Rychcik nuovo Superiore della Visitatoria ZMB

24 Giugno 2016

(ANS – Roma) – Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, con il consenso del Consiglio Generale, ha nominato il missionario polacco don Krzysztof Rychcik nuovo Superiore della Visitatoria Zambia (ZMB).

Don Rychcik è nato il 31 ottobre 1959 a Turza, in Polonia ed è entrato presso il noviziato salesiano di Czerwinsk, in Polonia, nel 1983. Successivamente è partito missionario in Zambia, e ha emesso i voti perpetui a Lusaka, nel 1990, ed è stato ordinato sacerdote a Kazembe il 26 aprile 1992.

È stato dapprima Economo e poi Vicario della casa salesiana di Utume, a Nairobi, in Kenya; quindi Direttore dell’opera di Chawama e Vicario a Baulani, due opere con sede a Lusaka. Dal 2008 è Maestro dei Novizi della Visitatoria ZMB, che ha guidato dapprima nell’opera di Kabwe e poi a Makeni.

Per la Visitatoria dello Zambia, che gestisce ed anima opere anche in Malawi, Namibia e Zimbabwe, è stato Delegato per la Formazione e per la Pastorale giovanile e le Vocazioni.

Don Rychcik, che succede a don George Chalissery, è il quinto Superiore di ZMB.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".