Burundi – Festa della Strenna 2021 del Rettor Maggiore

15 Marzo 2021

Buterere, Burundi – marzo 2021 – Il 6 marzo i membri della Famiglia Salesiana del Burundi hanno celebrato la festa della Strenna 2021 del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, dal titolo: «Mossi dalla speranza: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5)». L’evento, organizzato quest’anno dagli Exallievi, si è svolto nel Santuario di Maria Ausiliatrice di Buterere, con  la presentazione della Strenna guidata dal diacono salesiano Jean Marie Hitimana, seguita da un momento di condivisione e di dialogo. Don Raphaël Katanga, Rettore del Santuario, ha presieduto l’Eucaristia, e nell’omelia ha esortato l’assemblea a vivere bene il tempo di Quaresima per mettere in pratica la Strenna del Rettor Maggiore. Al termine della Messa il programma di festa è proseguito con il pranzo, danze tradizionali, presentazione di alcuni exallievi che hanno ricoperto importanti funzioni nel governo e il discorso conclusivo di don Benjamin Gahungu, Delegato per la Famiglia Salesiana della Visitatoria “Africa Grandi Laghi” (AGL).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".