Italia – Percorso di approfondimento sul CG28: una riflessione su “Affettività ed Eucaristia: per un itinerario di Educazione all’Amore”

19 Marzo 2021

(ANS – Roma) – È giunto al quinto appuntamento il percorso di approfondimento sul tema del Capitolo Generale 28° della Congregazione Salesiana: “Quali salesiani per i giovani di oggi?”. Domani, sabato 20 marzo, don Andrea Bozzolo, docente di Teologia del Matrimonio e della Famiglia nell’Istituto “Giovanni Paolo II” di Roma e all’Istituto Internazionale “Don Bosco” di Torino-Crocetta, interverrà sul tema “Affettività ed Eucaristia: per un itinerario di Educazione all’Amore”.

La celebrazione eucaristica è questione che riguarda il Corpo e i corpi, che si incontrano (“Questo è il mio corpo: prendetene...”); ma anche gli affetti si condensano intorno all’esperienza del matrimonio “consumato” che genera vita. Come entrare nei percorsi educativi che preparano alla donazione fisica di sé? Cosa c’entra l'Eucaristia con questi percorsi? Quali difficoltà vanno affrontate per tenere insieme le due cose? Queste saranno alcune delle domande a cui il docente salesiano darà riposta.

L’intervista è parte di un ciclo di incontri organizzati dal Centro Studi “Tabernacoli Viventi” in collaborazione con la Conferenza delle Ispettorie Salesiane d’Italia – Settore Formazione.

Per partecipare all’incontro, in programma dalle ore 9:00 alle ore 10:15, occorre collegarsi alla pagina Facebook di Don Bosco Italia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".