Spagna – L’antica facciata della casa di Carabanchel
In evidenza

24 Marzo 2021

Madrid, Spagna – 1952 – Questa fotografia mostra la vecchia facciata della presenza salesiana di Carabanchel, Madrid. Si tratta in particolare dell'ingresso principale, al quale si accedeva dalla Plaza de la Emperatriz. La presenza dei salesiani a Carabanchel fu una decisione del salesiano Ernesto Oberti che, nel 1902, aveva acquistato da un nobile, il conte di Reparaz, una grande proprietà. Quest’ultima fu usata come Casa di Formazione: una scelta dettata anche dalla tranquillità del luogo dove sorgeva, lontano dalla confusione e dall’inquinamento di Madrid.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".