RMG – Il Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale incontra un gruppo di comunicatori per studiare il progetto salesiano di digitalizzazione delle regioni salesiane

29 Marzo 2021

(ANS – Roma) – Venerdì 26 marzo il Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale, don Gildasio Mendes, ha incontrato un gruppo di comunicatori salesiani provenienti da diverse Regioni del mondo salesiano per continuare lo studio della settima area del Progetto di Animazione e Governo del Rettor Maggiore e del suo Consiglio (2020-2026), denominata “Tecnologia, Informazione e Lavoro in rete”.

All’incontro online, coordinato dal salesiano indiano don Ernest Rosario, hanno partecipato don Harris Pakkam (Vaticano), don Ricardo Cámpoli (Argentina), don Mariusz Jawny (Polonia), don John Paul Swaminathan (Francia), don Javier Valiente (Spagna), don Jerome Quinto (Filippine), don Donnie Duchin (Filippine), don Jiji Kalavanal (India), don P.T. Joseph (India) e don Michael Makri (India).

Inizialmente don Mendes ha parlato di come durante questa crisi per Covid-19 la comunicazione abbia preso il centro della scena in tutto il mondo, e di quanto sia evidente la sua importanza per le famiglie, l’educazione, gli affari, la religione. Ha sottolineato, in tal senso, che i Salesiani stanno rispondendo in modo creativo e attivo alla crisi generata dal Coronavirus, attraverso molte iniziative educative, di comunicazione e azioni di solidarietà, intraprese in tutte le Ispettorie del mondo.

Durante l’incontro, ognuno dei partecipanti ha condiviso i progetti digitali in corso d’opera nelle rispettive Ispettorie e hanno contribuito concretamente indicando i passi necessari da fare insieme per continuare ad avanzare e implementare la digitalizzazione delle comunità e Ispettorie salesiane.

Don Mendes, infine, ha rimarcato l’importanza di sostenere la trasformazione digitale, la modernizzazione e l’innovazione tecnologica nelle Ispettorie, lavorando sempre più in prossimità al Delegato per la Comunicazione Sociale e ai Salesiani, e andando avanti insieme, collaborando e lavorando sulla comunicazione, considerando la missione carismatica ed educativa salesiana.

Il prossimo incontro del gruppo è programmato per il 24 agosto 2021.

Don Ernest Rosario, SDB

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".