RMG – Il Movimento Giovanile Salesiano in preghiera per il Myanmar
In evidenza

08 Aprile 2021

(ANS – Roma) – Giorno dopo giorno le persone di tutto il mondo hanno guardato con orrore le foto e i video delle brutalità che emergono dalle strade del Myanmar: grandi colonne di forze di sicurezza, in piena tenuta antisommossa, che circondano manifestanti pacifici, cannoni ad acqua che vengono sparati sulla folla crescente, manifestanti che vengono colpiti… I giovani sono vittime della violazione disumana della democrazia.

Esortato da Papa Francesco a praticare la carità sociale e politica, lavorando per far crescere la pace, dell’armonia, la giustizia, i diritti umani e la misericordia (Christus Vivit 168), il Movimento Giovanile Salesiano del Dicastero per la Pastorale Giovanile della Congregazione Salesiana, da tutte e 7 Regioni le si riunirà il prossimo 11 aprile, alle ore 15:00 del Myanmar, per pregare e per esprimere la propria preoccupazione e solidarietà.

Una preghiera composta da un cittadino del Myanmar sarà recitata da tutti i giovani del Movimento Giovanile Salesiano in più di 15 lingue. Ogni Regione sarà coordinata da un’equipe di giovani accompagnati dai rispettivi Delegati di Pastorale Giovanile e dai coordinatori ispettoriali del Movimento Giovanile Salesiano.

I momenti di preghiera saranno condivisi sulle reti sociali con l’hashtag #SYMPRAYSFORMYANMAR. “Nella Domenica della Divina Misericordia – scrivono dal Dicastero per la Pastorale Giovanile – lasciamo che la preghiera dei giovani porti il Myanmar a sperimentare la pace, la libertà e la democrazia”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".