Brasile – III Incontro di Pastorale della Rete Salesiana delle Scuole e II Seminario Nazionale di Pastorale Giovanile

09 Aprile 2021

Brasile – aprile 2021 – Dall’8 al 10 aprile si svolge il III Incontro di Pastorale della Rete Salesiana delle Scuole e il II Seminario Nazionale di Pastorale Giovanile, sottoforma di webinar, sul tema “Comunità Salesiane: Generatrici di vita, di fede e di discernimento vocazionale nelle realtà giovanili”. L’incontro è rivolto agli Ispettori, direttori delle scuole e opere sociali, coordinatori pastorali ispettoriali, consulenti educativi, coordinatori pedagogici, giovani del MGS e gruppi della Famiglia Salesiana. L’evento è stato aperto da don Miguel Ángel García Morcuende, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile (PG), e da suor Runita Borja, dell’Ambito PG delle FMA, a cui sono seguite le testimonianze di due giovani del MGS che hanno raccontato come la comunità salesiana ha trasformato la loro vita. Poi mons. Eduardo Pinheiro, SDB, vescovo di Jaboticabal, ha presentato il tema: “Come possono le comunità salesiane aiutare i giovani a lasciarsi incantare dalla vita, alla luce della Christus Vivit?”. Dopo un momento di dialogo il consiglio direttivo della RSB Scuole ha concluso la prima giornata.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".