Italia – L’Agnelli compie 80 anni
In evidenza

19 Aprile 2021

Torino, Italia – 1941 – Si celebra oggi, 19 aprile 2021, l’ottantesimo anniversario della nascita dell’opera Agnelli e dell’apertura al culto della chiesa di san Giovanni Bosco. Era infatti il 19 aprile 1941 quando, sul far della sera, «il sig. Cardinale Maurilio Fossati raggiunse la zona periferica di Mirafiori per benedire la cappella dell’oratorio Edoardo Agnelli dedicata a Don Bosco ed aprirla al culto», racconta il Bollettino Salesiano del maggio 1941. Alla cerimonia assistettero il senatore Giovanni Agnelli con tutta la famiglia e l’allora Rettor Maggiore, Don Pietro Ricaldone, accompagnato dai superiori del Capitolo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".