Paraguay – L’Istituto “Salesianito” riceve il Premio Nazionale Giovanile delle Scienze 2020

20 Aprile 2021

Asunción, Paraguay – aprile 2021 – Due allievi dell’Istituto “Salesianito” di Asunción, diplomatisi nel 2020, Valentina Diaz e Rubén Robadín, hanno ottenuto il primo posto al Premio Nazionale Giovanile delle Scienze “Pierre et Marie Curie 2020”. I vincitori hanno presentato il progetto “Programma rilevatore di mascherine con allarme istantaneo all’accesso ai luoghi di circolazione comunitaria”, con il tutoraggio del professore Esteban Duarte. Il progetto consiste in un programma di Intelligenza Artificiale che analizza i volti delle persone quando entrano in un luogo pubblico emettendo un avviso se sono sprovvisti di mascherine. I giovani hanno ricevuto una borsa di studio completa per la lingua francese, computer portatili, enciclopedie e un microscopio per l’Istituto. Il Premio Nazionale Giovanile delle Scienze è organizzato dal Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia, dal Ministero dell’Educazione e Scienze, dall’Ambasciata di Francia in Paraguay e dall’Alleanza Francese.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".