India – L’istituto agricolo salesiano di Sulcorna produce “jaggery” biologico

23 Aprile 2021

Panjim, India – 15 aprile 2021 – Il “Don Bosco College of Agriculture” (DBCA) di Sulcorna, un istituto agricolo salesiano dell’Ispettoria di India-Panjim (INP), ha iniziato la produzione di “jaggery”, una forma tradizionale di zucchero non raffinato, estraendolo dalle canne da zucchero coltivate nel campus solo con concime organico. “La produzione di Jaggery, in particolare senza utilizzare sostanze chimiche, è un valore aggiunto per i coltivatori di canna da zucchero, perché ne possono trarre un maggior reddito”, ha affermato il dott. Kunkalikar, Preside del DBCA. “Abbiamo prodotto circa 150 Kg di jaggery in un solo giorno e lo si vende a 120 rupie al chilogrammo”, ha aggiunto. “Il DBCA è disposto ad aiutare i coltivatori di canna da zucchero e gli agricoltori di Goa a produrre jaggery e condividere con loro la tecnologia e installare piccole unità commerciali di produzione di jaggery su richiesta”, ha infine concluso. Nell’ambito del suo programma “Swayampurna Goa, il DBCA prevede di espandere la produzione di jaggery per aiutare gli agricoltori e i coltivatori.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".