India – 50 giovani volontari aiutano negli ospedali di Bangalore

04 Maggio 2021

Bangalore, India – maggio 2021 – Don Anil D’sa, SDB, salesiano di Bangalore e direttore del Movimento Giovanile Cattolico Indiano, in collaborazione con lo “Sneha Charitable Trust” (Camilliani), ha motivato un gruppo di 50 giovani volontari per portare il loro aiuto negli ospedali della città. Il gruppo è stato denominato “Covid Warriors”, ed è composto da giovani, tra cui religiose e religiosi, addestrati da medici esperti per dare assistenza in vari settori degli ospedali: servono cibo e medicine ai pazienti Covid-19, nei reparti generali e anche in terapia intensiva, e danno assistenza al lavoro delle infermiere già sovraccariche; portano gioia e consolazione non solo ai pazienti, ma anche ai lavoratori in prima linea che si impegnano, giorno dopo giorno, per il benessere dei pazienti. In effetti, loro stessi sono diventati lavoratori in prima linea.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".