India – Gli studenti del “Don Bosco College of Engineering” sviluppano un robot igienizzante

10 Maggio 2021

Panjim, India – maggio 2021 - Gli studenti dell’ultimo anno di Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni del “Don Bosco College of Engineering” (DBCE) di Goa hanno sviluppato con successo un prototipo di robot igienizzante, che funziona a distanza e può disinfettare uffici chiusi, mercati all’aperto, aree pubbliche, ospedali e altri luoghi senza l’intervento di lavoratori in prima linea. I membri del team di sviluppatori, Vivek Khadilkar, Saeel Kamat e Drasti Naik hanno sviluppato e testato il progetto sotto la guida dei professori del “DBCE”, Prof. Mohini Naik Gadekar e Prof. Michelle Viegas. Attribuiscono il loro successo alla guida e al sostegno del direttore del “DBCE” don Kinley D’Cruz, della dottoressa Neena Panandikar e della dottoressa HOD Varsha Turkar. Il primo ministro dello Stato indiano di Goa, il dottor Pramod Sawant, ha lodato gli studenti per il lavoro innovativo e li ha incoraggiati ad operare ulteriormente a beneficio della società. Gli studenti hanno anche ricevuto apprezzamento e incoraggiamento dal ministro della Salute di Goa, Vishwajit Rane.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".