Polonia – Un salesiano premiato con un riconoscimento per la cura dei monumenti

10 Maggio 2021

Varsavia, Polonia – maggio 2021 - Il Ministro della Cultura, del Patrimonio Nazionale e dello Sport della Polonia, Piotr Gliński, su richiesta del Conservatore dei monumenti della regione di Podlasie, Małgorzata Dajnowicz, ha assegnato il Distintivo d’Oro – un riconoscimento onorevole conferito a coloro che si prendono cura di beni culturali o svolgono attività di conservazione – a cinque persone che si prendono cura dei monumenti della Podlasie, in modo speciale e con la dovuta diligenza. Tra gli onorati vi sono don Adam Wtulich, SDB, parroco di Różanystok, e il sacerdote ortodosso Sławomir Jakimiuk, di Jaczno. Grazie agli sforzi di don Adam Wtulich nella Basilica di Różanystok sono stati eseguiti molti lavori, tra cui: il restauro degli altari laterali in rilievo, in mattoni, intonacati, policromi e dorati, della Madonna del Rosario e del Cuore di Gesù e la conservazione degli altari laterali, tra cui quelli di San Giovanni Bosco, Sant’Antonio e Santa Teresa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".