Argentina – Curatorium del postnoviziato interispettoriale “Michele Rua”

11 Maggio 2021

Argentina – maggio 2021 – Il 7 maggio si è svolto il curatorium del postnoviziato interispettoriale “Michele Rua”, a cui hanno partecipato in maniera presenziale i salesiani dell’Ispettoria Argentina Nord (ARN), insieme all’Ispettore, don Horacio Barbieri; invece, don Gabriel Romero, Consigliere per la Regione America Cono Sud, insieme agli altri Ispettori coinvolti – don Carlo Lira (CIL), don Darío Perera (ARS), don Mario Villalba (PAR) e don Alfonso Bauer (URU) – l’équipe formativa e i postnovizi, hanno partecipato in modo virtuale. Nella prima giornata don Ivo Coelho, Consigliere Generale per la Formazione, e don Francisco Santos, membro del medesimo Dicastero, si sono collegati dalla Sede Centrale Salesiana di Roma per incontrare e salutare i salesiani. L’incontro ha offerto spazi di dialogo, prima tra gli Ispettori, insieme a don Romero e ai Salesiani postnovizi, e poi tra le Ispettorie. Successivamente l’équipe formativa ha tenuto un incontro con gli Ispettori e il Consigliere Regionale, nel quale questi ha offerto il suo punto di vista sulla comunità, i suoi confratelli e la proposta formativa. Infine, gli Ispettori, insieme a don Romero, hanno elaborato accordi e proposto linee di azione per il futuro.

Fonte: https://boletinsalesiano.cl

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".