Guatemala – Pasqua Giovanile Salesiana di Petén: “Con te sono nato di nuovo”

12 Maggio 2021

San Benito, Guatemala – maggio 2021 – Il Movimento Giovanile Salesiano (MGS) del Guatemala ha proposto a ciascuna presenza di celebrare localmente la Pasqua Giovanile Salesiana, sul tema “Con te sono nato di nuovo”. Dal 30 aprile è stato creato un gruppo WhatsApp con 54 giovani iscritti, animati da don Luis Acevedo, SDB, Responsabile della pastorale dell’opera salesiana di San Benito, Dipatimento del Petén, che ha motivati i partecipanti a scrivere una frase personale ispirata al tema. I giovani sono stati accompagnati da 4 formatori della Pasqua Salesiana. Poi, il 1° maggio, Arturo de Paz, Coordinatore dell’attività virtuale, ha proposto ai giovani di pubblicare una frase sui loro profili nelle reti sociali a proposito di ciò che hanno in comune con le virtù di San Giuseppe Lavoratore. Il 2 maggio, infine, il MGS della Parrocchia “San Benito di Palermo”, a San Benito ha trasmesso su Google Meet la celebrazione della Pasqua Giovanile Salesiana, a cui hanno partecipato 45 giovani, e che ha previsto varie attività di animazione e di riflessione sull’Esortazione apostolica Christus Vivit. L’evento si è concluso con un’Eucaristia trasmessa su Facebook Live.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".