Rwanda – Benedetta e inaugurata la chiesa parrocchiale di Rango

13 Maggio 2021

Rango, Rwanda – maggio 2021 – Il 9 maggio nella parrocchia salesiana “San Giovanni Bosco” di Rango, Butare, mons. Philippe Rukamba, vescovo della diocesi di Butare, ha presieduto la benedizione e inaugurazione della chiesa parrocchiale completamente ristrutturata. Il rinnovo della vecchia chiesa, dove la prima Messa venne celebrata nel Natale del 1986, è stato possibile grazie agli sforzi dei parrocchiani e della Visitatoria salesiana Africa Grandi Laghi (AGL). I lavori di ristrutturazione hanno richiesto molto tempo a causa della pandemia. Don Pierre-Célestin Ngoboka, Superiore della Visitatoria AGL, parlando dell’incertezza in cui sono iniziati i lavori, ha ricordato le circostanze in cui Don Bosco costruì le grandi chiese, e ha citato la storica frase del santo riferita a Maria Ausiliatrice “Ha fatto tutto lei”. Il parroco di Rango, don Remy Nsengiyumva, ha poi ricordato la storia di questa lodevole iniziativa di rinnovare completamente la vecchia chiesa.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".