Spagna – Monumento a Maria Ausiliatrice
In evidenza

19 Maggio 2021
Fondo fotografico del "Centro Histórico Salesiano Carabanchel"

Puertollano, Spagna – 1960 – Un’antica fotografia che mostra il monumento a Maria Ausiliatrice a 'El Bonal', una remota tenuta agricola situata nella periferia di Puertollano. Questa presenza salesiana, ora scomparsa, era principalmente dedicata alla funzione di seminario salesiano, autorizzato dalla diocesi nel 1959. Il monumento ritratto nella foto fu costruito in mezzo al campo, vicino a un pozzo che serviva per l'irrigazione dei diversi frutteti presenti nella tenuta. L’opera si deve all'immaginazione e al talento del salesiano e scultore Enrique Herencia. Anche se i salesiani hanno lasciato questa presenza negli anni '70, dalla strada si può ancora contemplare il monumento a Maria Ausiliatrice poiché i nuovi proprietari lo hanno mantenuto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".