Italia – Inizio delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice a Torino
In evidenza

24 Maggio 2021

Torino, Italia – maggio 2021 – Ieri, 23 maggio 2021, sono iniziate le celebrazioni per la Festa di Maria Ausiliatrice, nell’omonima Basilica di Torino. Nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid, mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, ha presieduto la messa vespertina delle ore 18:30. Più tardi, alle 20:30, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha presieduto la recita del Rosario dal cortile di Valdocco e offerto successivamente la “buona notte” salesiana. Per il secondo anno consecutivo, le celebrazioni per Maria Ausiliatrice sono segnate dalla pandemia e anche quest’anno ricordiamo le parole che Don Bosco rivolse ai suoi ragazzi quando il colera colpì Torino nel 1854: “Dovete restare tranquilli, se fate quello che vi dico, sarete liberi dal pericolo”. Continuiamo a pregare affinché l’Ausiliatrice continui ad accompagnarci e a proteggerci.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".