Slovenia – Solidarietà per le borse di studio

25 Maggio 2021

Ljubljana, Slovenia – maggio 2021 – L’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo della fondazione salesiana slovena “Fundacija Don Bosko”, sotto la guida di Maja Žibert, giovane exallieva della scuola salesiana, ha risposto alle esigenze e sfide causate dalla pandemia con l’evento di beneficenza “Solidarietà per le borse di studio”. Insieme alla Radio cattolica slovena “Ognjišče”, dal mese di gennaio sono state preparate una serie di trasmissioni radiofoniche con esperti sulle angosce causate dalla pandemia. Il 21 maggio è andata in onda l’ultima trasmissione dal vivo, con un concerto e ospiti per raccogliere le donazioni destinate agli studenti colpiti dalla pandemia. Nella casa salesiana di Ljubljana-Rakovnik i giovani animatori, scout e salesiani hanno lavorato al “call center”, dove hanno ricevuto le telefonate con le donazioni degli ascoltatori. L’adesione è andata oltre le aspettative. Al termine don Marko Košnik, Superiore dell’Ispettoria salesiana della Slovenia (SLO), che per l’occasione ha lavorato anch’egli al centralino, ha ringraziato tutti ed ha affermato: “La devozione mariana e la solidarietà vanno sempre insieme. Don Bosco nelle sue necessità si rivolgeva alla Madonna ed è sempre stato aiutato. I suoi benefattori, invece, sperimentarono le grazie di Lei a cui li raccomandava Don Bosco”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".