- L’opera “Don Bosco Chitradurga” ha distribuito 40 kit di razioni alle famiglie colpite da Covid-19.
- Il Forum Giovanile Salesiano di Kollam, in collaborazione con l’ospedale distrettuale, ha avviato una raccolta di sangue per la comunità dei pescatori; mentre l’équipe dei volontari salesiani anti-Covid-19 continua a raggiungere le famiglie bisognose aiutando nella registrazione per i vaccini, con la consegna di generi di prima necessità, medicine e pasti e con un servizio ambulanza.
- Il centro “Don Bosco Hospet” ha realizzato una campagna di sensibilizzazione su Covid-19 e distribuito mascherine e kit alimentari.
- L’Istituto “Don Bosco” di Mannuthy ha distribuito 40 kit di razioni ai migranti.
- L’Istituto “Don Bosco” di Sachivothamapuram ha consegnato 90 kit di razioni alle famiglie colpite da Covid-19.
- L’organizzazione salesiana “KISMAT” continua a fornire i suoi servizi ai migranti interstatali giunti in Kerala, attraverso: distribuzione di razioni di cibo, consulenza, organizzazione di viaggi, pagamento dei salari non pagati, assistenza ospedaliera, assistenza per i tamponi, sensibilizzazione su Covid-19, registrazione per la vaccinazione, collocamento al lavoro, alloggio e supporto educativo per i giovani.
- Il centro “Don Bosco Veedu” a Trivandrum ha distribuito 200 kit medici preventivi a studenti e famiglie povere, insieme a 850 kit alimentari.
- La casa salesiana di Hassan, in associazione con BREADS, ha aiutato l’Ospedale Santa Croce della città mettendo a disposizione: medicine e kit alimentari per 75 malati di Covid-19; 100 mascherine, 20 litri di disinfettante, 1.000 paia di guanti, 50 kit di protezione individuale, 4 ossimetri, 4 termometri, 200 visiere e 30 inalatori.
- La casa di Yadgir, con il sostegno di “BREADS”, ha distribuito di kit di razioni e medicine a 227 famiglie povere.
- Il centro “Don Bosco” di Gulbarga, in associazione con “BREADS” e “Solarpack”, ha distribuito 100 kit alimentari.
- Dalla sua sede centrale, “BREADS” insieme ai suoi partner di “CORONA CARE” di Bangalore continua, infine, i suoi programmi: consegna di pasti cucinati - pranzo e cena - gratuitamente, con una media di 230 beneficiari al giorno; e distribuzione di kit alimentari e aiuti medici e assistenza economica ai malati di Covid-19. Inoltre, lo scorso 20 maggio, ha sostenuto l’apertura di un nuovo Centro di Cura di Covid-19 dentro la città.
https://www.infoans.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=13023#sigProIda1115ce29b