Brasile – 25 anni dell’Oratorio Figli di Don Bosco di Rondonópolis

17 Giugno 2021

Rondonópolis, Brasile – 4 giugno 2021 – Il 2 giugno 1996 nasceva l’“Oratorio Figli di Don Bosco” a Rondonópolis; per celebrare il 25° anniversario della fondazione, all’oratorio è stata realizzata una giornata ricca di avvenimenti: si è iniziato con una colazione nel cortile alla presenza di don Ricardo Carlos, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Campo Grande (BCG), don Vanderson de Souza Gomes, parroco, don Danilo Rinaldi, Direttore dell’oratorio, il salesiano coadiutore Mario Bordignon, i collaboratori dell’oratorio e il consigliere Cláudio da Farmácia, grande sostenitore dell’istituzione. Nel pomeriggio sono stati consegnati cestini alimentari alle famiglie assistite dall’oratorio, grazie al sostegno del senatore Wellington Fagundes. Poi è stata celebrata l’Eucaristia, presieduta don Ricardo Carlos, al termine della quale è stato presentato un video-reportage sul 25° anniversario dell’oratorio, prodotto dall’équipe di Comunicazione Sociale dell’Ispettoria BCG. Il comune di Rondonópolis ha quindi consegnato ai salesiani una “Mozione di Plauso” per i servizi resi alla comunità cittadino attraverso l’oratorio, e don Ricardo Carlos ha anche ricevuto il titolo di “Cittadino Rondonopolitano”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".