Repubblica Ceca – Cerimonia di invio di quindici giovani volontari missionari

17 Giugno 2021

Praga, Repubblica Ceca – giugno 2021 – Il 13 giugno, nell’Ispettoria salesiana della Repubblica Ceca (CEP), è stata celebrata la cerimonia di invio dei nuovi volontari missionari. Durante la Messa, presieduta da don Martin Hobza, Ispettore CEP, quindici giovani appartenenti all’Associazione Ispettoriale di Volontariato e Animazione Missionaria (SADBA) hanno ricevuto la croce missionaria. Durante l’omelia don Hobza ha affermato che in ogni persona c’è un piccolo seme d’amore, che possiamo piantare nel cuore dell’altro. Presenti alla celebrazione molti giovani, ex volontari, bambini e famiglie della parrocchia. Quattro dei volontari serviranno per un mese in Bulgaria e 11 serviranno per un anno in vari Paesi. Questi giovani hanno completato il corso di formazione per il Volontariato Missionario Salesiano dell’Ispettoria CEP, denominato “Cagliero”, e hanno ricevuto l’attestato finale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".