Polonia – Consacrazione della chiesa di San Rafał Kalinowski a Ełk

25 Giugno 2021

Ełk, Polonia – giugno 2021 – Il 13 giugno è stata celebrata la consacrazione della Chiesa di San Rafał Kalinowski a Ełk, presieduta dal Vescovo della diocesi di Ełk, mons. Jerzy Mazur, SVD, alla presenza di don Tadeusz Jarecki, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Varsavia (PLE) e molti salesiani. Trent'anni fa Giovanni Paolo II benedisse la prima pietra per la costruzione della chiesa. Nel giugno 1999 durante un pellegrinaggio a Ełk, il Papa benedisse la chiesa già in costruzione affinché la comunità potesse continuare il carisma di S. Giovanni Bosco: "Così daremo inizio a una grande opera, chissà se questo inizio, questo puntino non è un seme da cui nascerà un grande albero, che piano piano crescerà sempre di più fino a diventare un grande bene". Il tempio è stato costruito sulle solide fondamenta della fede e del lavoro dei fedeli e comprende oltre alla chiesa grande e bella, parcheggi, aree verdi, una casa religiosa, un oratorio, campi da gioco, una palestra all'aperto, un campo da calcio e basket, e un palazzetto dello sport.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".