Cile – “Llave de Fe” ritorna con la seconda stagione

30 Giugno 2021

(ANS – Santiago) – Di fronte alla necessità di continuare ad evangelizzare i giovani attraverso la musica sulle piattaforme digitali, i salesiani del Cile lanciano una seconda stagione di “Llave de Fe”, il programma musicale che promuove il talento musicale e la testimonianza di vita di diversi artisti cattolici, nazionali e non, attraverso dei mini-concerti radio.

La musica e le esperienze di vita della prima stagione hanno conquistato tanti appassionati e follower. Per questo, con l’intenzione di raggiungere un nuovo pubblico, l’équipe di Llave de Fe ha stretto un’alleanza con “Radio Maria Chile”, una radio cattolica con più di 20 anni di presenza sul territorio nazionale.

“Questa alleanza con Radio Maria Cile è importante per noi come Centro Multimediale dei Salesiani in Cile, perché noi siamo generatori di contenuti di evangelizzazione, e quest’intesa ci permette di amplificare questo lavoro che abbiamo fatto intorno alla musica cattolica, portandolo a migliaia di ascoltatori in tutta la nazione che seguono l’emittente alla frequenza 89.3”, ha detto Felipe Valdés, direttore del Centro Multimediale.

Per questa nuova stagione, il programma continua con il suo solito presentatore, Alejandro “Jano” Manríquez, e prevede un programma di mini-concerti con rinomati cantautori – quali Fran Correa, Debeny Espina, Tere Larrain… – oltre che uno spazio per le “nuove proposte”, pensato per far conoscere le giovani promesse musicali che vogliono portare il vangelo in musica e le loro esperienze di fede a tutta la comunità credente.

“Nella prima stagione abbiamo avuto diversi esponenti noti a livello nazionale, che ci hanno incoraggiato a continuare a cercare altre esperienze musicali e testimonianze di fede che motivassero l'intera comunità a continuare l'evangelizzazione sulle piattaforme digitali”, ha detto Pablo Chacon, produttore del programma.

La prima puntata della seconda stagione verrà trasmessa giovedì 8 luglio alle ore 21:30 del Cile (UTC-4), sulla pagina Facebook dei Salesiani Cile e su Radio Maria Cile (89.3 FM), e presenterà l’esperienza di Fran Correa, cantautrice cilena.

“La nostra principale aspettativa è che le persone che ascoltano e guardano questo programma possano avvicinarsi a Dio attraverso le canzoni e la testimonianza di questi artisti cattolici. Vogliamo aprirci ed essere una vetrina per i musicisti emergenti cileni e internazionali che stanno contribuendo alla nostra Chiesa attraverso il loro lavoro”, ha affermato Alejandro Manríquez.

“Llave de Fe” mantiene il suo obiettivo di offrire uno spazio digitale di riflessione e di incontro con Dio, sotto la direzione generale di Felipe Valdés, responsabile dello studio multimediale salesiano “Caetera Tolle”, e di Vicente Fritz, Delegato ispettoriale per la Comunicazione Sociale.

Ulteriori informazioni, con la possibilità di ascoltare i mini-concerti della prima stagione, sono disponibili sul sito: https://llavedefe.cl/ 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".