RMG – Il Rettor Maggiore visita la Bielorussia

07 Luglio 2016

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, accompagnato dal suo Segratario, don Horacio López, visiterà la Bielorussia nel fine settimana dall’8 all’11 luglio. Con la sua visita, il Rettor Maggiore vuole prima di tutto incontrare e conoscere i suoi confratelli salesiani, ascoltare le loro gioie e preoccupazioni per l’attuazione del carisma salesiano in Bielorussia e offrire i suoi consigli paterni. Inoltre, al Rettor Maggiore non mancherà l’opportunità di conoscere la realtà delle opere salesiane e i laici collaboratori della missione in Bielorussia.

Nella tarda mattinata di domani, 8 luglio, è previsto anche l’incontro del Rettor Maggiore con mons. Tadeusz Kondrusewicz, Metropolita di Minsk-Mohilev, e con mons. Aliaksandr Yasheuski, SDB, vescovo ausiliare.

La Famiglia Salesiana per il Rettor Maggiore è stata, è e sarà sempre molto importante. Per questo, il programma include anche un incontro con i rappresentanti della Famiglia Salesiana nel paese, durante il quale questi potranno presentare le loro comunità e condividere con il Rettor Maggiore gioie e successi del loro lavoro educativo-pastorale.

Il culmine della visita si avrà nella giornata di domenica 10, tradizionalmente dedicata a Minsk alla Festa dell’Unità della Famiglia Salesiana. Don Á.F. Artime per l’occasione celebrerà un’Eucaristia solenne con tutta la Famiglia Salesiana, cui seguirà un programma di feste, giochi e attività culturali con bambini e ragazzi delle opere salesiane, e un colloquio franco e aperto tra i giovani e il Rettor Maggiore.

In attesa dell’arrivo del Rettor Maggiore i Salesiani dell’Ispettoria hanno preparato e diffuso un simpatico video.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".