Papua Nuova Guinea – Studenti creano cortometraggi di speranza, fede e ispirazione

28 Luglio 2021

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – luglio 2021 – Dal 16 al 18 luglio si è svolto il IV Seminario di Educazione ai Media, sul tema “La speranza in mezzo a Covid-19”, al quale hanno partecipato 41 studenti di otto scuole cattoliche. Il seminario, guidato da don Ambrose Pereira, SDB, Segretario dell’Ufficio di Comunicazione Sociale della Conferenza Episcopale di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone, è stato incentrato principalmente sulla creazione di cortometraggi. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di affinare le proprie abilità nell’arte della cinematografia, attraverso numerose sessioni tecniche e altre incentrate su vari temi, tra i quali il discernimento delle informazioni in mezzo alla pandemia e la teologia della comunicazione. Nella giornata di chiusura del seminario, alla presenza di don Gregory Bicomong, Superiore della Visitatoria salesiana Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS), sono stati presentati in anteprima ad un pubblico di studenti, familiari, religiosi, professori e animatori, i cortometraggi creati dai partecipanti, che hanno illustrato l’importanza della speranza, della fede e dell’ispirazione durante la pandemia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".