Italia – Incontro dei Salesiani della Circoscrizione Speciale ICP

09 Agosto 2021

San Benigno Canavese, Italia – 24 luglio 2021 – Sabato 24 luglio, nello storico istituto aperto da Don Bosco oltre 140 anni fa a San Benigno Canavese, 185 Salesiani si sono incontrati – nel rispetto delle misure di sicurezza per la pandemia – per la festa della Circoscrizione Speciale Italia Piemonte e Valle d’Aosta (ICP), un momento di incontro e di fraternità tra tutti i religiosi presenti. Il programma della giornata ha previsto quattro momenti: il conferimento degli attestati giubilari a 28 salesiani per la professione religiose e a 17 sacerdoti per il presbiterato, coordinato con brio dal Vicario ispettoriale, don Michele Molinar; la Messa nell’abbazia di Fruttuaria, presieduta dall’Ispettore, don Leonardo Mancini, e solennizzata nei canti dall’organista don Maurizio Palazzo e dagli strumenti a fiato di don Claudio Ghione; i momenti conviviali preparati dagli allievi e dai docenti della scuola di Ristorazione del Centro di Formazione Professionale, sotto la supervisione di Carlo Vallero; e le visite all’istituto, ai laboratori e alla cameretta di Don Bosco a Fruttuaria. Sono pure intervenuti il Direttore dell’opera, don Riccardo Frigerio, con il ricordo delle tappe dalla presenza di don Bosco a San Benigno; la Preside, prof.ssa Mariaelena Della Penna, il Presidente degli Exallievi di San Benigno, Franco Dellerba; il sindaco, Giorgio Calasso; e il prof. Marco Notario, che ha illustrato la storia dell’abbazia e della parrocchia ospitante, oggi retta da don Paolo Audisio.

Tutte le foto della giornata sono visibili qui.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".